News

Microbotox: cos'è e quando si può fare

Microbotox: cos'è e quando si può fare

 

Il microbotox, chiamato anche microbotulino, è una metodica innovativa che usa la tossina botulinica a basso dosaggio con una tecnica di microiniezioni intradermiche secondo uno schema a griglia in cui i vari punti di iniezione sono distanziati di 1 cm.

 

Agendo più superficialmente, a livello dermico, si provoca un’energica stimolazione dei fibroblasti, cellule responsabili della sintesi di collagene ed elastina, rendendo la pelle  più elastica, compatta e distesa. Anche le ghiandole sebacee e sudoripare, presenti a livello cutaneo, beneficiano di questa metodica, poiché si regola la secrezione di sebo e si diminuisce lo stato infiammatorio migliorando così la qualità della pelle trattata. Con il microbotulino il risultato clinico che si ottiene è naturale: si riducono le lassità della pelle, si attenuano le rughe dinamiche, migliora il profilo mandibolare e si ridefinisce l’ovale, si correggono le piccole rughe della palpebra inferiore e le rughe fini e sottili delle guance.

 

Il Microbotulino ha un effetto paragonabile al lifting per il naturale rialzo dei tessuti del viso e del collo senza però i rischi e le controindicazioni dell’intervento chirurgico. Grazie alle caratteristiche di questo trattamento vengono praticamente azzerati anche i rischi degli effetti collaterali tipici del trattamento con tossina botulinica a dosaggio classico.

 

Dopo il trattamento sulla zona trattata si potrà manifestare solo un leggero rossore che scompare nel giro di qualche ora oppure una sensazione di tensione che tenderà a sparire in pochi giorni. Molto raramente dopo le microiniezioni si è formato qualche piccolo ematoma.

 

L’unica precauzione da osservare è quella di non sfregare l’area trattata per le successive 24 ore.

 

Con il Microbotulino si ottiene la remissione completa della malattia o inestetismo con una o al massimo due sedute,  i primi risultati si notano dopo 2-3 giorni e durano circa 3-4 mesi. Inoltre. Con questa tecnica basta una seduta ogni 5 o 6 mesi per mantenere i risultati ottenuti.

 

Il costo varia da 200 euro a 500 euro a seduta secondo l’estensione della zona trattata.

 

Il Microbotulino non presenta interazioni con altri trattamenti estetici come peeling chimici, filler, laser, luce pulsata.

 

Oltre alla funzione estetica, il Microbotox o Microbotulino trova impiego nella cura di diverse patologie, per le quali si è dimostrato un trattamento risolutivo: forfora, pori dilatati, acne anche in fase attiva, acne rosacea, rosacea e rinofima iniziale, dermatite seborroica, ipertrofia cutanea, cicatrici e cheloidi, iperidrosi ascellare, alopecia androgenica.

 

 

Related Articles

Studio di Medicina Estetica a Catanzaro

Lo Studio di Medicina Estetica della Dr.ssa Paola Conforto vanta esperienza ventennale.

Lo studio é situato a Catanzaro Lido, via Ferdinando Magellano n.20

Ampio parcheggio disponibile. Disponibilitá 7 su 7, previo appuntamento

Partita Iva: 02313000792